Il gruppo di Donne in Campo Alta Lombardia ha organizzato lo scorso 10 Giugno un Bagno nella Foresta con Sara Alborghetti.
“Sara ci ha condotto nel bosco che si apre accanto all’agriturismo Due Soli a Primaluna (LC) condotto da Liliana Bergamini, suo marito e il figlio Maurizio, allevatori di capre che producono da tanti anni formaggi molto conosciuti nella zona”, ha spiegato Renata Lovati, Presidente di Donne in Campo Lombardia.
“Sara è un’amante dei boschi e un’accompagnatrice attenta e appassionata che ha appreso quest’arte comunicativa probabilmente nata in Giappone dove l’immergersi nei boschi è un’esigenza fondamentale per chi ha perso il contatto con la natura. Anche per noi che invece lavoriamo nella natura, è stato bello essere guidate alla scoperta dell’atmosfera che immensi alberi di castagno o noccioli o conifere incontrate salendo pian piano al di fuori del sentiero tracciato, creano all’interno del nostro corpo se sappiamo ascoltare il nostro respiro , il gusto o il contatto diretto con gli alberi che ci circondano. Provare a immedesimarci con l’albero, ad accarezzarlo, a capirne la forza e l’importanza che ha nella nostra vita, ma anche osservare noi stesse, in gruppo, alla scoperta lenta di sensazioni che ci hanno invaso e portato dolcezza e tranquillità. Una bella esperienza per cui ringrazio”.
Leggi l’articolo completo al link: https://bit.ly/3gB0ETd
Lascia un commento