A seguito del pressing di Cia-Agricoltori Italiani il Governo si è impegnato ad inserire anche il settore agricolo tra i beneficiali degli interventi finanziari garantiti dallo Stato e previsti da Decreto liquidità (D.L. n. 23 dell’8 aprile 2020).
Lo stesso pubblicato sulla GU Serie Generale n.94 dello 08-04-2020 è attualmente all’esame delle Camere per la conversione in legge.
Il provvedimento prevede un forte snellimento delle procedure burocratiche per accedere alle garanzie concesse dal Fondo: in particolare sono previsti prestiti di importo non superiore al 25% dei ricavi; fino ad un massimo di 25.000 euro vengono erogati senza alcuna valutazione di merito del credito e senza che le banche attendano i via libera del Fondo di Garanzia.
Cia-Agricoltori Italiani Lombardia si sta mobilitando per informare i propri associati di questa opportunità.
Per questo organizza per giovedì 23 aprile alle 17.30 una video conferenza da titolo “Sostegno alla liquidità delle imprese” in cui gli imprenditori si potranno confrontare con i funzionari della struttura nazionale per meglio comprenderne le modalità di accesso e le condizioni di massima.
All’incontro interverranno il responsabile Cia nazionale area imprese dott. Massimo Bagnoli e il responsabile Cia credito dott. Mario Emanuele Capellini.
Lascia un commento