Venerdì 14 giugno, presso la Sala Capitolare dell’Abbazia di Morimondo a Morimondo (Milano) si terrà la Festa Interregionale ANP-CIA di Lombardia, Anp Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Piemonte e Associazione Pensionati Anp – Cia Veneto.
Durante la festa, dopo i saluti del Presidente di Cia Lombardia, Paolo Maccazzola, e dei presidenti delle Associazioni regionali di #ANP, si terrà il convengo dal titolo “Sanità pubblica: sostenibilità del Sistema, progetti ed esperienze sul territorio – Proposte di ANP Cia”.
Il convegno sarà moderato da Alessandro del Carlo (Presidente Nazionale ANP Cia), interverranno Massimiliano Franco (Coordinatore Polo Didattico di Pavia – Formazione specifica in M.G.) che parlerà della gestione del paziente complesso e fragile sul territorio e del ruolo cardine della Medicina Generale, a cui seguirà Nerina Dirindin (Docente scuola Management ed Economia Università di Torino) che riporterà l’appello degli scienziati per salvare il Servizio Sanitario Nazionale.
Successivamente interverranno Antonio Cerchiaro (Presidente Ordine TSRM e PSTRP Genova Imperia Savona) e Iuri Dotta (Consigliere Ordine TSRM e PSTRP Genova Imperia Savona), che parleranno della telemedicina nella riorganizzazione dell’assistenza territoriale.
A seguire, Marco Bussone (Presidente Nazionale UNCEM Unione Nazionale Comuni, Comunità Enti Montani) con un intervento legato alla rigenerazione territoriale e nuovi servizi: sanità e assistenza nelle zone rurali.
Le conclusioni saranno di Cristiano Fini, Presidente Nazionale Cia – Agricoltori Italiani. Dopo il convegno si terrà un pranzo conviviale presso la Cascina Caremma a Besate (Milano).
Lascia un commento